Da Pirelli stop al dividendo e taglio del 50% dello stipendio ai manager

Nell’immediato poi il Ceo Marco Tronchetti Provera ha rinunciato al 50% del compenso fisso annuo lordo (anche per le cariche di Vicepresidente, Amministratore Esecutivo, nonché per le cariche di consigliere e Presidente di comitati consiliari).

Le prospettive di crescita dell’economia mondiale “si sono deteriorate per l’emergenza sanitaria Covid-19 e lo scenario alla base del piano industriale 2020-2022 presentato lo scorso 19 febbraio” è ormai superato. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Tronchetti Provera ha pubblicamente negato l'eventualità. Le vicende della Bicocca sono, tuttavia, ancor più interessanti visto che alcune novità hanno interessato la compagine societaria nei giorni scorsi. (ilGiornale.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 apr - Il ceo e vice presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il consiglio di amministrazione e i manager del leadership team del gruppo hanno deciso di rinunciare a parte del proprio compenso per i prossimi tre mesi: lo annuncia una nota di Pirelli che queste misure insieme alla cancellazione al piano di incentivazione a breve termine consentiranno risparmi per circa 31 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Gli interventi per affrontare l’emergenza Covid-19. In risposta all’emergenza sanitaria Covid-19, Pirelli ha da subito attivato tutte le azioni sul fronte della prevenzione a tutela della salute dei suoi dipendenti e della collettività. (FIRSTonline)

Coronavirus, Pirelli rivede target 2020 e cancella distribuzione dividendi. di fct. Milano, 3 apr. (Segue). Copyright LaPresse - (LaPresse)

Sopra3,95 target a 4,93, top del 20 febbraio, prima resistenza a 4,42, poi a 4,70,gap del 24 febbraio. Pirelli ha disegnato un potenziale doppio minimo in area3,04 dal 16 marzo. (Investire Oggi)

Le attese sul segmento Car New Premium (pneumatici Car ≥18’’) sono di un calo di circa -14% (+6% la precedente indicazione), più contenuto rispetto alla flessione del -20% (circa -2% la precedente indicazione) prevista per il segmento Standard (pneumatici Car ≤17’’). (MotoriNoLimits)