VNL: Oggi alle 13 Italia - Germania apre la Pool degli azzurri nelle Filippine

Il match è passato alla storia con il soprannome di “Thrilla in Manila”, come ricorda tutt’oggi un enorme stendardo appeso al soffitto dell’impianto.

– Prenderà il via oggi alle ore 13 italiane la seconda settimana di gare della Volleyball Nations League 2022 della nazionale italiana maschile, impegnata nella Pool 3 che si svolge a Quezon City nelle Filippine.

Liberi: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli

Gli azzurri Campioni d’Europa scenderanno in campo contro la Germania, per poi affrontare nell’ordine il Giappone (24 giugno, ore 13), la Slovenia (25 giugno, ore 13) e domenica 26 giugno – forse per troppe positività al covid19 degli asiatici- la Cina (ore 13). (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma dove vederla in tv e streaming? _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Torna la Volley Nations League maschile e per la nazionale azzurra è tempo di fare tappa nelle Filippine: il primo match di questo round è GermaniaItalia (Stadionews.it)

Volley, VNL maschile 2022: una buona Italia sconfigge 3-0 la Germania. by Antonio Sepe. Il muro della Nazionale italiana contro l'Argentina volley maschile - Foto Fipav. L’Italia sconfigge agevolmente la Germania nel match della Volley Nations League (VNL) maschile 2022 ed inaugura nel migliore dei modi la Week 2. (SPORTFACE.IT)

Nel secondo parziale la Germania ha tentato di reagire, senza però mai mettere seriamente in difficoltà la formazione tricolore. Nel terzo parziale gli azzurri hanno dominato le prime fasi, poi hanno accusato alcuni passaggi a vuoto, riuscendo comunque a difendere il vantaggio guadagnato. (Federvolley)

12:38 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Germania, match valido per la Nations League di volley maschile 2022. 17-10 Primo tempo di Krick. (OA Sport)

L’assoluto protagonista del memorabile tie-break vinto contro la Slovenia nella Finale degli ultimi Europei ha fatto la differenza con 13 punti. Gli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia hanno riabbracciato la Nazionale dopo l’assenza di Ottawa e hanno chiuso rispettivamente con 8 e 9 punti a referto. (OA Sport)

La Germania rientra fino al 21-19 ma i campioni d’Europa chiudono senza particolari affanni grazie anche a due errori consecutivi degli avversari. Vantaggio che gli azzurri mantengono intatto fino al 20-17, poi è Michieletto con il suo turno al servizio a dare il +4. (Sky Sport)