Migranti, affonda barcone: almeno 29 morti

Ennesima strage di migranti nel mar Mediterraneo. Un barcone carico di centinaia di persone in fuga dall'Africa è naufragato al largo delle coste settentrionali dell'Egitto. Almeno 29 i morti accertati, ma il bilancio della tragedia rischia di assumere ... (Avvenire.it)

Su altre testate

Un'altra tragedia dell'immigrazione nel Mediterraneo. Un barcone con 600 persone a bordo diretto in Italia è naufragato al largo di Rosetta, nel nord dell'Egitto. (LaPresse)

Il Mediterraneo continua a riempirsi di cadaveri: si teme un'ecatombe con centinaia di morti dopo l'affondamento avvenuto oggi davanti alle coste egiziane di un barcone che trasportava circa 600 migranti, in maggioranza africani. (Il Messaggero)

Sommario: Save the Children ha fornito ai migranti acqua potabile, cibo, coperte e assistenza medicaPiù di 200 migranti, soccorsi in tre diverse operazioni di ricerca e salvataggio condotte dal team di Save the Children nel Mediterraneo, sono sbarcati a Trapani da nave Vos Hestia. (Nuovo Sud)

E quanto scrive l'agenzia Mena. E il responsabile dell'ufficio aggiunge: "Le ... (L'Occidentale)

Almeno 29 persone sono morte di fronte alle coste dell'Egitto. Secondo quanto reso noto dall'agenzia di stampa Mena, la barca si è capovolta al largo della costa di Kafr ... (Ultima Edizione.Eu)

Le autorit egiziane hanno tratto in salvo altri 150 migranti che erano a bordo ... (ReggioNotizie)