Draghi strattonerà Turchia, Egitto, Cina e Russia in Libia?

IL PUNTO DELL’ISPI SULLA LIBIA. Il viaggio di Draghi è avvenuto in una fase delicata per la Libia.

La visita di Draghi in Libia: gli obiettivi politici, le speranze geopolitiche e le prospettive economiche.

Fatti, commenti e analisi di Sole 24 Ore, Corriere della Sera, Limes e Ispi. Che cosa cambierà per l’Italia in Libia dopo la visita di Draghi a Tripoli?

Draghi si è anche congratulato per l’attività della Guardia Costiera libica, esprimendo “soddisfazione per quel che la Libia fa nei salvataggi”. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

A fronte dei rari «corridoi umanitari», molti osservatori invocano un deciso cambio di rotta, specie nella gestione dei centri di detenzione Se migranti e rifugiati vengono riportati in Libia - ricorda Medici senza frontiere - si tratta di una condanna alla violenza e alla brutalità nei centri di detenzione. (Avvenire)

Un sfida nel corso della quale Draghi, l’Italia e l’Eni non potranno limitarsi a perseguire gli interessi nazionali, o quelli dell’asse atlantico, ma dovranno inevitabilmente dimostrare di saper dialogare con tutti i protagonisti del complesso mosaico libico Insomma il ritorno dell’Italia in Libia si delinea come una sfida estremamente complessa. (Sputnik Italia)

La richiesta è che Draghi venga in Parlamento a illustrare le politiche su immigrazione e Libia. Il Movimento delle Sardine con Jasmine Cristallo attacca: "Le parole di Draghi sono in linea con Salvini" (La Repubblica)

domiciliare (-14.949). Il racconto della giornata di martedì 6 aprile 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)

Grave che Draghi abbia ignorato le violenze e le torture, subite dai migranti nei campi di detenzione, denunciate dall'Onu» Il segretario nazionale della Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, ha commentato: «Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? (ilGiornale.it)

“Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? Leggi anche: Tutta la storia del mutuo concesso a Mario Draghi per una villa sulla Riviera del Brenta con la moglie Serenella (LA NOTIZIA)