Fa strage con arco e frecce: terrore in Norvegia

Chi è l'aggressore. L'aggressore a quanto pare avrebbe anticipato l'intenzione di compiere la strage sul suo canale di Youtube, mostrando la sua abilità con arco e frecce, si tratterebbe di Rainer Winklarson

Gli attacchi, secondo quanto riportano gli investigatori, hanno avuto luogo in "una vasta area" di Kongsberg, un comune di circa 28 mila abitanti.

Al Sud del Paese, nella città di Kongsberg, a circa 80 chilometri dalla capitale Oslo, un uomo armato ha iniziato a scagliare frecce sui passanti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell’autore dell’attacco e che ha agito da solo. Un uomo ha fatto strage questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. (Gazzetta del Sud)

Un uomo armato di arco e frecce ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. (Aggiornata al 14.10) Orrore ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. (Corriere del Ticino)

Le autorità norvegesi non escludono la pista del terrorismo dopo l’attacco con arco e frecce che ha portato alla morte di 5 persone e al ferimento di altre due, tra cui un agente fuori servizio, a Kongsberg, nel sud del Paese, mentre la polizia ha rivelato che il sospetto arrestato è un 37enne danese che avrebbe agito da solo. (RSI.ch Informazione)

A Kongsberg sono stati inviati rinforzi da tutto il Paese e agli agenti sono state fornite armi che abitualmente non indossano. Un uomo ha fatto strage ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. (Giornale di Sicilia)

L’uomo arrestato, secondo quanto riportato già dal pomeriggio di ieri, ha iniziato a sferrare il suo attacco armato di arco e frecce. Il primo ministro uscente Erna Solberg ha invece parlato di “notizie raccapriccianti” con il 30enne che ha “compiuto atti orribili contro diverse persone” (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – Bennie Thompson, presidente della commissione della Camera Usa che indaga sull’attacco del 6 gennaio al Campidoglio, non ha escluso di citare anche l’ex presidente Donald Trump. “Direi che a questo punto nessuno è considerato off limits da un mandato di comparizione da parte di questo comitato”, ha detto Thompson alla Cnn (LaPresse)