Lo stress rende egocentrici gli uomini ed empatiche le donne

Una nuova ricerca ha mostrato che lo stress accentua l'intelligenza emotiva delle donne, mentre rende gli uomini più egoisti o egocentrici. Lo studio, condotto da Giorgia Silani, dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste, ... (In dies)

La notizia riportata su altre testate

La stanchezza è dunque un... (Corretta Informazione)

Uno studio coordinato dalla Scuola internazionale Superiore di Studi di Trieste e dal Social Cognitive Neuroscienze di Vienna ha indicato quali sono le Conseguenze dello stress: uomini egocentrici e donne empatiche, comportamenti sociali che si ... (Consulenza Benessere)

Uno studio scientifico parla chiaro: in situazioni difficili gli individui di sesso maschile tendono a concentrarsi su di sé e a chiudere le porte al mondo, mentre le donne al contrario diventano più sociali ed empatiche. (Vita)

La piattaforma, creata nel 2012, è di fatto una community online per studiare (e insegnare) interagendo con altre decine di migliaia di utenti e offre corsi.... (La Repubblica)

Lo studio, effettuato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, condotto da Giorgia Silani e coordinato dagli psicologi e ricercatori dell'Universtà di Freiburg e dal Social Cognitive Neuroscience Unit dell'Università di Vienna, ... (alfemminile.com)

Lo studio italiano. L'uomo sotto stress si chiude in se stesso, ... (La Stampa)