L'ammucchiata contro la destra

Anche se il prezzo da pagare è quello di perdere la faccia o, quantomeno, farla diventare di bronzo.

La «mostrificazione» del centrodestra è un trucco comunicativo che fa acqua già in campagna elettorale e non è certo un programma di governo

Noi siamo d'accordo con lui, ma è lui a non essere più d'accordo con se stesso.

Che è quello che ha fatto Enrico Letta, giocando su tre tavoli con un solo scopo: cercare di fermare il centrodestra. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La conferenza stampa alla sede del Pd. Roma 6 agosto 2022 “Come Impegno Civico oggi sigliamo un’importante intesa che riguarda i collegi uninominali, ossia territorio e aree dove le persone possono fare la differenza nel rappresentare le comunità e aggregare alla nostra famiglia altre realtà civiche e politiche”. (Corriere TV)

Si va componendo nel centrosinistra il puzzle delle alleanze del centrosinistra, in vista delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre. "Noi - ha aggiunto Letta - chiudiamo la partita più complicata, con la costruzioni di alcune liste che potessero collegarsi tra di loro per competere con la destra. (Adnkronos)

Un cattivo compromesso. Elezioni . (Il Manifesto)

Il segretario di Sinistra Italiana, intervenendo alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, ha dichiarato: «Draghi, due giorni fa, ha detto che l’agenda Draghi non esiste. Così sarebbe stata tutta la campagna elettorale». (Open)

Siamo diversi ma sappiamo che le nostre divisioni alle elezioni potrebbero, con questa legge elettorale maggioritaria, dare alle destre il potere di stravolgere la Carta». L'interesse di tutti noi è il successo della lista di Impegno civico (LaC news24)

Per questo abbiamo centrato questo accordo elettorale sulla grande questione dell'emergenza democratica e di difesa della Costituzione". Enrico Letta chiude il puzzle delle alleanze incassando prima l'accordo con Sinistra Italiana e Verdi e poi con Impegno civico di Di Maio e Tabacci in vista delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre. (Tiscali Notizie)