Papa Convivenza tra ricchezza e miseria è scandalo e vergogna, non solo in Africa

Papa Francesco, nell'udienza generale in piazza San Pietro, ha parlato del recente viaggio in Africa. È “uno scandalo” e “una vergogna” vedere convivere ricchezza e miseria, ha detto parlando di Nairobi ma sottolineando che succede “anche qui”. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Un fatto eccezionale che dà merito a migliaia di agricoltori che, da mille anni, hanno fatto... Papa Francesco riceve in dono sei eccezionali forme di formadìo Parmigiano Reggiano per i poveri, lo apprezza felice e stupito e lo benedice ben due volte. (Bologna 2000)

Nei giorni scorsi ho compiuto il mio primo Viaggio apostolico in Africa. (Avvenire.it)

- "Che bella e' l'Africa! Rendo grazie al Signore per questo suo grande dono!". (AGI) - CdV, 2 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La distanza tra ricchi e poveri in Africa ma ... Misure di sicurezza imponenti malgrado non siano numerosi i pellegrini. (Rai News)

Durante il volo che da Bangui lo ha portato a Roma al termine del suo viaggio in Africa, Papa Francesco ha incontrato i giornalisti a bordo dell'aereo in una conferenza introdotta dal direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. (Valledaostaglocal.it)

Riguarderà il ruolo strategico delle città nell’applicazione dei principi dell’Urban food policy pact, sottoscritto a Milano lo scorso ottobre, nella cornice di Expo, da cento sindaci di tutto il mondo, e in particolare nel raggiungere l’obiettivo politico di un cibo sostenibile, equo e sano per tutti,... (Bologna 2000)