Borse in rosso in Europa e le banche non salvano Wall Street

Utili e ricavi sopra le attese anche per JpMorgan, che registra però un forte calo (-13%) dei ricavi sul trading, superiore alle previsioni

GRANDI BANCHE E GRANDI GUADAGNI NEGLI USA. Sono usciti oggi i risultati del quarto trimestre 2021 delle grandi banche Usa, che mostrano grandi guadagni, ma non tutte vengono premiate in Borsa.

La nomina dovrà essere approvata dal Senato e potrebbe trovare il sostegno di quei Democratici che hanno chiesto alla Fed una posizione più dura nella regolamentazione delle grandi banche e un approccio più audace sul tema dei rischi finanziari posti dal cambiamento climatico. (FIRSTonline)

Su altri media

S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE MIB. FTSE Italia All-Share. Tenaris. Leonardo. ENI. Atlantia. Ferrari. Moncler. Iveco Group. Interpump. Sanlorenzo. UnipolSai. (Teleborsa)

Male Tim (-1,8%), nel giorno della riunione per le linee guida del nuovo piano industriale, e Atlantia (-1%). A Piazza Affari pesano le banche mentre sono in rialzo i titoli legati al petrolio. (Tiscali.it)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento (+0,8%), raggiunge 84,94 dollari per barile.Lieve peggioramento dello spread , che sale a +138 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all'1,33%. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 gen - Avvio in calo per le Borse europee, con il petrolio che sale ai massimi dal 2014. La moneta unica vale anche 130,899 yen (130,65) quando il biglietto verde vale 114,829 yen (114,58) (Borsa Italiana)

Borse europee negative all’avvio, con gli investitori che guardano all’andamento del prezzo delle materie prime. Le Borse asiatiche chiudono in calo, dopo la riunione della Banca centrale giapponese che ha lasciato invariati i tassi d’interesse e ha aggiornato le prospettive sull’inflazione. (Bizjournal.it - Liguria)

Seduta all'insegna del rialzo per l'energia (+0,7%), con il prezzo del petrolio che continua a salire Sui listini pesano l'informatica (-2,2%), con la crisi dei semiconduttori, le banche (-0,5%) e le assicurazioni (-0,7%). (Tiscali.it)