Banche: si concretizza la possibile fusione Unicredit e MPS

Anche le azioni Unicredit non sono da meno essendo salita ad oltre 9 euro contro i 6,4 euro di fine ottobre.

Le ultime novità sulla possibile fusione Unicredit e Banca MPS. Come hanno messo in evidenza alcuni analisti, con l’avvenuta integrazione tra Intesa Sanpaolo e UBI Banca, il dossier fusioni non si è chiuso, è destinato a proseguire.

Ad esempio le azioni MPS oggi scambiano a 1,26 euro contro un valore di 1 euro a fine ottobre. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riporta MF e come già riportato dai rumor delle ultime settimane, il fabbisogno patrimoniale stimato ammonterebbe a circa 2-2,5 miliardi. Intorno alle 10:45 il titolo guadagna lo 0,2% a 1,20 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,4 per cento. (Il Cittadino on line)

Argomento odierno la necessità di un aumento di capitale, finalizzando l’esigenza di nuovo patrimonio sopra i due miliardi a operazioni di fusione. (Antenna Radio Esse)

Le azioni B di AMCO di nuova emissione, che saranno assegnate ai soci di Mps, avranno i. Le azioni B di AMCO, come le. azioni ordinarie AMCO già emesse, non sono e non saranno negoziate su alcun mercato. (Il Cittadino on line)

Prosegue la collaborazione tra OfficinaMPS e UGO, start up vincitrice nel 2019 del contest di open banking di Banca MPS, che mette a disposizione anche nelle città di Bologna e Padova i suoi servizi di assistenza e di caregiving. (Il Cittadino on line)

MILANO (Finanza.com). Laura Naka Antonelli 26 novembre 2020 - 12:36. (Finanza.com)

Ieri il commissario Ue alla Concorrenza Margrethe Vestager ha parlato di contatti con Roma sul tema del trattamento fiscale delle dta, uno dei punti su cui è incardinata la privatizzazione della banca senese. (Milano Finanza)