Australia, “asma da temporale”: è emergenza a Melbourne

Emergenza sanitaria a Melbourne una settimana dopo i violenti nubifragi. Otto persone sono morte in questi giorni per 'asma da temporale'. Le violente piogge e il forte vento del 21 novembre nello Stato di Vittoria hanno infatti disperso e frammentato ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una conseguenza di una forte pioggia che ha investito la metropoli australiana, nelle giorni scorsi, portando con sé una significativa quantità di polline di loglio proveniente dalle vicine campagne. (CataniaTopNews)

Lunedì Melbourne e dintorni è stata colpita da un importante fenomeno atmosferico con piogge e raffiche di vento a ... In Australia sei persone hanno perso la vita dopo attacchi di asma bronchiale scatenati da un forte temporale. (Humanitas Salute)

Altre tre sono ricoverate in grave condizioni. L'allarme rimane alto dopo che oltre 8mila ... (PPN - Prima Pagina News)

L'allarme rimane alto dopo che oltre 8 mila persone sono state ... (Meteo Web)

Sei persone sono morte in Australia per un fatale attacco d'asma da tempesta. Altre tre persone, come hanno riferito le autorità locali dello stato di Victoria, sono in pericolo di vita. (TPI)

E il bersaglio può ... Quando le graminacee si bagnano per la pioggia o l'umidità, il polline si divide in tanti piccole particelle che attraverso la respirazione nasale possono arrivare ai polmoni. (Rosa Rossa)