Variante Omicron, l'Ats di Bergamo: «Chi è stato in Sudafrica ci contatti urgentemente»

Pertanto si invitano le persone interessate dagli obblighi della citata Ordinanza di contattare i seguenti recapiti telefonici 035.2270585 – 586

L’Agenzia di tutela della salute disporrà i tamponi molecolari obbligatori, nonché le disposizioni di quarantena previste.

In particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza, con un’ordinanza in vigore dal 26 novembre al 15 dicembre, ha disposto limitazioni e divieti di ingresso e transito in Italia per coloro che abbiano soggiornato o transitato in Sudafrica, Lesotho, Botswana e Swatini, Zimbabwe, Malawi, Mozambico, Namibia nei quattordici giorni precedenti. (Bergamo Post)

Ne parlano anche altri media

Le classi elementari dei due figli del paziente sono state messe in isolamento e sono stati effettuati decine di tamponi ai bambini e alle maestre. Per prima cosa la Regione Lazio ha disposto test molecolari per i 133 passeggeri del volo proveniente dal Monzambico atterrato all'aeroporto di Fiumicino lo scorso 11 novembre dopo aver fatto scalo in Sudafrica (il Giornale)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Per cautela sono stati posti entrambi in isolamento. Secondo quanto si è appreso, i controlli sono stati estesi anche ad una terza persona residente in un’altra provincia della Calabria, anch’egli entrato in contatto con il casertano positivo alla variante Omicron oltre due settimane fa (Il Vibonese)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

Secondo la vostra esperienza come ci si difende da questa nuova variante Omicron? Che tipo di precauzioni si stanno prendendo per limitare la diffusione della nuova variante? (Il Messaggero)

Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. (Invezz)