L'emendamento in Regione: "Sconto sul bollo auto per chi paga con domiciliazione bancaria"

“L’ulteriore sconto – sottolineano i Consiglieri –, che passerà quindi dall’attuale 10% al 15% richiesto nell’emendamento, sarà attivo, dopo l’approvazione del provvedimento, a partire dall’inizio del 2020.

“Uno sconto del 15% sul bollo auto per chi lo pagherà tramite il servizio di domiciliazione bancaria.

Siamo l’unica Regione in Italia a prevedere sconti così importanti sul bollo auto”.

Il risparmio di 5 milioni di euro per i cittadini è calcolato sulla base delle oltre 750.000 posizioni che ad oggi risultano domiciliate”. (Varesenews)

Su altre testate

Il canone Rai è forse la più controversa, da anni la popolazione è costretta a pagare un’imposta di possesso di un apparecchio televisivo per finanziare la tv di Stato (la Rai, appunto). Canone Rai e bollo auto in abolizione? (Tecnoandroid)

Una app per pagare multe e bollo auto dallo smartphone, l'identità digitale dei cittadini - e quella del Paese - tutta da costruire, nuove competenze e assunzioni necessarie per un'infinità di progetti da portare a casa. (Il Messaggero)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Il Bollo Auto ed il Canone Rai sono due tra i tributi da pagare ogni anno che causano più lamentele tra i diversi utenti. Canone Rai e Bollo Auto: a quanto pare sono impossibili da abrogare. Abolire del tutto il Canone Rai e il Bollo Auto rappresenta l’interesse di molti, ma purtroppo questo non potrà mai accadere. (Tecnoandroid)

È quanto sperano di ottenere i consiglieri regionali della Lega Alessandro Corbetta e Marco Colombo. Un ulteriore sconto per i cittadini lombardi che pagheranno il bollo auto tramite la domiciliazione bancaria. (MyValley.it)

Due delle più odiate sono rappresentate da Canone Rai e Bollo Auto, ma se fossero abolite a tutti gli effetti? Le tasse da pagare, almeno sul territorio italiano, sono davvero moltissime ed in grado di incidere con percentuali incredibili sul reddito mensile di ogni utente. (Tecnoandroid)