Incendio porto Ancona. De Micheli in contatto con autorità locali

Accedi se sei abbonato o fai click qui per richiedere il servizio. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli segue con attenzione costante la vicenda dell’incendio che questa notte ha investito il porto di Ancona.Ha contattato il sindaco Valeria Mancinelli ed il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale Rodolfo Giampieri per un primo confronto sulla situazione. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altre testate

ALCUNE IMMAGINI DEL SOPRALLUOGO ALL’EX TUBIMAR. Poi ha aggiunto: «Quello di Ancona, attraverso le risorse di “Italia Veloce” sarà uno dei primi porti italiani dove sarà realizzata l’intermodalità ferroviaria. (Centropagina)

Abbiamo completato l'iter con i 40 milioni di euro, già stanziati. «Metteremo a disposizione del porto di Ancona tutto quanto necessario come e' giusto che sia». (AnconaToday)

Alle 18 si terrà un sopralluogo tecnico della Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli insieme all’amministratore delegato di Anas Massimo Simonini sulla strada statale 223 “di Paganico” per l’avvio dei lavori del 4° lotto della E78 Grosseto-Siena. (Siena News)

Ferrovie: "Ultimo miglio" ferroviario per il Porto di Ancona. Un "investimento complessivo di 187 milioni di euro per il porto di Ancona" e l'ok del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti "all'ultimo miglio" ferroviario fino al porto del capoluogo marchigiano. (Ferrovie.info)

Leggi su corrieredellosport (Di mercoledì 16 settembre 2020) ANSA, -, 16 SET - "Una volta che avremo chiaro il punto della situazione, le esigenze sia sul fronte progettuale che economico finanziario per l'intervento, metteremo a disposizione del... (Zazoom Blog)

«Questo è un porto strategico, dove abbiamo scelto di investire». «Come ministero, dovremo e vorremo supportare l’Autorità portuale nella fase di ricostruzione». «Accompagneremo le decisioni dell’Autorità Portuale con le risorse necessarie perchè questo è un porto su cui abbiamo deciso di investire». (Cronache Maceratesi)