Covid, Brusaferro: «L’incidenza negli over-80 è in calo, primo segnale dell’importanza della vaccinazione»

Così il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 19 febbraio 2021 “L'altro dato importante è un primo segnale, è un segnale che ovviamente ci aspettavamo, ci aspettiamo.

È un segnale positivo e mostra sostanzialmente come l'incidenza nelle persone over-80 sia in decrescita e questa decrescita coincide in qualche modo come vedete anche con la partenza della campagna vaccinale e vedete che nelle ultime settimane la forbice si sta aprendo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto ciò ci mostra come lo scenario apparentemente stabile è in realtà in scivolamento verso un peggioramento. "Sono ormai poche le regioni a rischio basso, l'incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l'Rt medio sfiora 1. (Tuttosport)

Sono ormai poche le regioni a rischio basso, l'incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l'Rt medio sfiora 1. Dieci Regioni/PPAA hanno un Rt puntuale maggiore di 1 di cui nove anche nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2, in aumento rispetto alla settimana precedente (picenotime)

Quindi all'interno delle regioni vanno fatte delle zone rosse Zone rosse regionali. Secondo Rezza è necessario "agire molto tempestivamente e in modo aggressivo contro le varianti non ancora molto diffuse, ovvero la brasiliana e la sudafricana. (Tiscali Notizie)

Lo ha spiegato il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della cabina di regia Iss-ministero Salute (Adnkronos)

Quella Uk è del 39% più trasmissibile” VIDEO - Brusaferro: “Scenario in peggioramento, occhio a varianti. (L'HuffPost)

“Nella fascia della popolazione over 80 – ha spiegato il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro in conferenza stampa – c’è una decrescita dei casi legata alla campagna vaccinale. (Il Fatto Quotidiano)