Il comandante dei vigili di Torino: togliamo punti dalla patente a chi viola i divieti antismog

Emiliano Bezzon, comandante dei vigili di Torino. Multe più salate per convincere a lasciare l'auto a casa nei giorni di emergenza per abbassare i livelli di inquinamento?

Perdere due punti inizierebbe a darebbe fastidio.

"Si decida che in caso di limitazione alla circolazione per motivi ecologici e di lotta all'inquinamento, oltre alla multa, si tolgono pure almeno due punti dalla patente.

Parola del comandante della polizia municipale di Torino, Emiliano Bezzon. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il semaforo viola ferma le auto a Torino e il traffico, seppur lentamente, cala: nella giornata di oggi infatti, con l'orario esteso dalle 7 alle 20 e il divieto alla circolazione anche per i Diesel Euro 5 immatricolati dopo il 1° gennaio 2013, il traffico è calato solamente del 4% rispetto allo scorso venerdì. (TorinOggi.it)

Tenuto anche conto del provvedimento già programmato della “Domenica Ecologica” del 19 gennaio – che prevede la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore all’interno della ZTL ”Fascia Verde” dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (info in dettaglio sul Portale di Roma Capitale) – per la giornata di domani, sabato 18 gennaio, non si ritiene necessaria l’adozione di alcun provvedimento di limitazione della circolazione veicolare. (TerzoBinario.it)

Domenica fermi i veicoli a motore per la prima giornata ecologica del 2020. Condividi. "Le ultime previsioni fornite da Arpa Lazio sulla qualità dell’aria a Roma indicano un progressivo miglioramento nelle prossime 72 ore". (Rai News)

Blocco Diesel a Roma: l'ironia dei romani impazza sul web . La prima domenica ecologica dell’anno arriva in un momento il cui la questione della riduzione delle emissioni inquinanti è al centro del dibattito. (Auto.it)

anto tuonò che piovve. Mai pioggia e vento furono tanto attesi perché porteranno via le polveri sottili rendendo l'aria di nuovo respirabile. (Il Messaggero)

Tornano le domeniche ecologiche per contenere le emissioni inquinanti e promuovere la mobilità alternativa e sostenibile. Come stabilito con memoria di Giunta del 3 dicembre scorso, il primo appuntamento con il blocco totale del traffico all’interno della Fascia Verde (con le deroghe precisate nelle ordinanze della Sindaca di volta in volta promulgate) è fissato per il 19 gennaio. (TerzoBinario.it)