Covid, De Luca: “Super Green pass? Già tardi, non abbiamo tempo perdere”

“Io continuo a ripetere – ribadisce De Luca – che una settimana perduta significano altre migliaia di contagi che noi dobbiamo registrare.

Il “super green pass” è “una misura che, per quanto mi riguarda, si sta prendendo in ritardo”.

Mi auguro che il Governo vada avanti ad horas non a settimane perché non abbiamo tempo. da perdere, per il resto vedremo come evolve la situazione, la seguiremo quotidianamente” conclude De Luca

È la proposta avanzata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Ho chiesto a qualche specialista se comporti qualche rischio fare la terza dose prima dello scadere dei sei mesi e la risposta è stata no. shadow. Stavolta bisogna dare ragione al presidente De Luca. (Corriere del Mezzogiorno)

Ma occorre anche e soprattutto evitare di vanificare l’effetto di tali misure; quindi abbiamo chiesto che venga predisposto contestualmente un piano straordinario di controlli da parte delle forze dell’ordine, per garantire la piena osservanza delle disposizioni di legge, prevedendo sanzioni fino a mille euro. (https://www.irpiniatimes.it)

Misure anti Covid, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca propone di distinguere chi è vaccinato da chi non intende farlo. Ecco le principali dichiarazioni di De Luca: “Nel corso dell’incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. (Vesuvius.it)

Ambiente Cultura Legalità XIX edizione. È in preparazione il 14° volume della collana del libro Chi è? Il volume verrà presentato, sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17.00, nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” di Vitulazio (CE), nell’ambito della XIX edizione della manifestazione Ambiente Cultura Legalità (Dea Notizie)

Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. Quanto accaduto in Austria sia d’insegnamento (http://www.expartibus.it/)

«Sarebbe davvero un peccato dover ridurre o comprimere l’evento per ragioni di esplosione del Covid — ha sottolineato — sarebbe davvero un delitto. Sono 591 i positivi del giorno in Campania su 14.357 test (Corriere del Mezzogiorno)