Roma, frana su palazzo: in salvo 11 persone

Una frana ha interessato un palazzo di quattro piani, bloccando l'accesso dell'edificio, a Salita Castel Giubileo a Roma.

"Sei alloggi sono stati dichiarati inagibili (uno dei quali disabitato), 11 persone sono state evacuate, 7 devono essere alloggiate in abitazioni alternative.

Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti-sciacallaggio.

"La frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua - precisa Caudo - che ha dilavato il costone durante la notte. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il costone è crollato poco dopo le 5:30 di giovedì 16 gennaio sulla salita di Castel Giubileo, a Roma nord. Lo ha annunciato la Sindaca Raggi arrivata a Castel Giubileo dove stamattina ha franato un costone danneggiando una palazzina di quattro piani. (RomaToday)

Sul posto, oltre ai pompieri con nuclei specialistici Saf e Usar, anche i sanitari del 118, squadre di Acea e diverse volanti della polizia di Stato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, nonostante le difficoltà legate alla presenza del fango, sono riusciti a evacuare gli undici abitanti che erano rimasti bloccati all’interno degli appartamenti. (Vigna Clara Blog)

In attesa di successive verifiche sulla stabilità della palazzina e dell'area interessata dallo smottamento, l'immobile che si trova al civico 159 di salita Castel Giubileo è stato dichiarato inagibile. (RomaToday)

Al momento dell'intervento, eseguito su delega della Procura della Repubblica di Roma, non è stato trovato trovato nessuno. Via baracche e capannoni abusivi, scattano i sigilli per un'area di 15mila metri quadrati all'altezza di Castel Giubileo. (Il Messaggero)

Paura all'alba di quest'oggi nella zona nord di Roma, dove una frana ha interessato un palazzo di quattro piani a Castel Giubileo (LE ). Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti sciacallaggio. (Sky Tg24 )

Roma 16 gennaio 2020 - Una frana all'alba ha investito una palazzo in Salita Castel Giubileo 159, a Roma. La Salita di Castel Giubileo si trova nel quadrante nord della capitale, a ridosso del Gra. (QUOTIDIANO.NET)