Zona arancione Campania, Emilia e Molise da domenica. Lazio e Lombardia verso il giallo

Lo rileva la bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute

Passano in area arancione le regioni Campania, Emilia Romagna e Molise.

Lazio e Lombardia resterebbero in zona gialla, come il Veneto, anticipa il governatore Luca Zaia.

Così l'Istituto superiore di Sanità in una nota sui numeri principali dell'epidemia emersi dal monitoraggio settimanale Iss.

Sono, dunque, tre le regioni che dovrebbero passare dal giallo all'arancione in base ai dati del monitoraggio settimanale che sarà presentato oggi. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Con un post su Salute Lazio, la Regione anticipa il Governo e annuncia come Roma e il resto del territorio laziale per i prossimi giorni resteranno in zona gialla. Il Lazio, secondo i dati del report dell'Iss è una delle otto regioni "a rischio basso" (RomaToday)

Il lungomare di Napoli preso d'assalto dai cittadini per l'ultimo pranzo o aperitivo prima della nuova chiusura. "Ci godiamo quest'ultima giornata di sole, mantenendo distanze e precauzioni", dicono alcuni avventori dei ristoranti. (LaPresse)

L'analisi degli esperti è ora sul tavolo del governo, atteso nei prossimi giorni da una serie di decisioni da prendere. Ovvio che, se le varianti dovessero far schizzare i contagi, si valuterà se imporre misure più drastiche in tutta Italia (Il Gazzettino)

La zona gialla non è mai un disco verde o un tana libera tutti, anzi aumenta la responsabilità e il rigore. APPROFONDIMENTI ROMA Roma zona gialla, al Pantheon si torna a consumare nei bar e. AOSTA Zona bianca, la Val d'Aosta verso la riapertura di palestre, (Il Messaggero)