I NO del referendum greco alle imposizioni dell’Ue superiori al previsto e rafforzano Tsipras

REDAZIONE/ Smentendo i sondaggi – che davano i sì e i no quasi appaiati nel referendum – i greci hanno assegnato una vittoria netta al No (un no alla imposizione di una ulteriore stretta dell’austerity pretesa dai vertici europei) voluto dal premier Tsipras e dal suo ministro delle Finanze Varoufakis. A... (altroquotidiano.it)

Su altre fonti

Dieci milioni al voto. Il premier ha votato: «Da domani apriamo la strada a tutti i popoli d’Europa» (Corriere della Sera)

Il giorno più lungo per la Grecia e per l'Europa è iniziato. Il popolo greco è andato in massa a scegliersi il suo futuro, nel referendum indetto dal Governo sull ... (Vanity Fair.it)

Alle 7 di questa mattina (6 ora italiana) la Grecia ha aperto i seggi. Sarà la democrazia a decidere se accettare o no l'accordo con la Troika. (Pontile News)

Referendum Grecia: Termometro Politico ha dedicato molti articoli alle ragioni dei “creditori”, sostenute da buona parte della redazione. (Termometro Politico)

Credit: Christian Hartmann. Domenica 5 luglio circa 9,9 milioni di greci sono stati chiamati a votare tramite un referendum per decidere se accettare o meno il piano ... (The Post Internazionale)

Si vota fino alle 18 (ora italiana) e gli aventi... (NapoliTime)