Cina taglia tasso Lpr oltre attese per rilanciare settore immobiliare

Funzionari cinesi hanno promesso ulteriori misure per contrastare il rallentamento della seconda economia mondiale, colpita dai focolai di Covid-19 che hanno richiesto misure severe e restrizioni alla mobilità, causando grandi difficoltà all'attività.

Reuters/DADO RUVIC La miniatura di alcuni barili di greggio davanti a un grafico. SHANGHAI (Reuters) - La Cina ha tagliato molto più del previsto il tasso di riferimento per i mutui ipotecari, la seconda riduzione quest'anno nel tentativo da parte di Pechino di rilanciare il settore immobiliare in difficoltà per sostenere l'economia. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ma va considerato allo stesso tempo che sono aumentati nello scorso mese del 33,50% rispetto ad aprile 2021. Lo rileva l'Istat sottolineando che nella media del primo trimestre 2022, al netto della stagionalità, la produzione nelle costruzioni aumenta del 7% nel confronto con il trimestre precedente. (Notizie - MSN Italia)

Petrolio in discesa Il petrolio, ieri in rialzo, ha invece riportato cali nelle ore di contrattazioni sul mercato asiatico. Le minute Bce rafforzano l'euro Cambio euro/dollaro a 1,0584 in lieve discesa dopo i massimi bisettimanali raggiunti ieri (Milano Finanza)

La riduzione, volta in particolare a sostenere la domanda nel mercato immobiliare, è la più forte dal 2019. Il riferimento a 12 mesi (Lpr) è stato mantenuto al 3,7% dopo essere stato limato a dicembre e gennaio. (ilmessaggero.it)

Gas naturale in calo dell'1,5% a 89,6 euro al megawattora. Fon. (RADIOCOR) 20-05-22 11:58:32 (0228) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Nel pomeriggio, dopo un avvio positivo, gli indici della borsa statunitense passano in negativo trascinando le borse europee. In mattinata i mercati sono stati sostenuti dalle nuove misure di stimolo annunciate dalla Cina per dare supporto al mercato immobiliare e rilanciare l'economia. (Notizie - MSN Italia)

Ieri il Ministero della Difesa del Regno Unito ha invitato a presentare offerte per i nuovi elicotteri di supporto di media portata che andranno a sostituire la sua flotta di Puma "HC2". (Milano Finanza)