La seconda dose del vaccino Pfizer può proteggere da altri virus

Si è concluso che la seconda dose influisce non solo sui livelli di anticorpi nel corpo, ma anche sulle cellule immunitarie del corpo.

Può proteggere da altri virus. Bali BolendranD., professore di patologia alla Stanford University, è uno dei ricercatori dietro lo studio.

Ha scritto in un comunicato stampa che i risultati indicano che il vaccino Pfizer non solo fornisce una protezione efficace contro SARS-CoV-2, ma può anche proteggere da altri virus

Oggi, il vaccino Pfizer è utilizzato in molte parti del mondo e attualmente ci sono due dosi che si applicano per la migliore protezione. (TecnoSuper.net)

Su altre testate

Sono stati effettuati 83.223 tamponi e individuati 3.190 nuovi positivi al COVID-19. Nell'ultimo giorno sono morte 20 persone affette da Coronavirus per un totale di 128.088 decessi dall'inizio dell'epidemia. (TUTTO mercato WEB)

Bettucci aveva ricevuto la prima dose del vaccino nel tardo pomeriggio di lunedì, era tornato a casa ed era in buone condizioni. Muore dopo prima dose Pfizer: disposta l'autopsia. A chiedere che venga fatta luce sulle cause della tragedia è la moglie di Bettucci, Elizabeth Chuchon: «Voglio sapere cosa è successo a mio marito». (ROMA on line)

– Prosegue la campagna vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro con un nuovo open day, giovedì 5 agosto, dalle 8 alle 18, alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, in cui verranno inoculate 1500 prime dosi Pfizer (Dire)

Un aumento dei prezzi del 25 e del 13 per cento che riguarda 2,1 miliardi di dosi totali fino al 2023 per i due vaccini che erano risultati più efficaci nel combattere il virus. (La Piazza)

Quindi ha esortato gli anziani del paese a visitare le cliniche per le vaccinazioni per prendere una nuova dose. Dice che non ci sarebbero problemi ad affrontarlo se una terza dose diventasse rilevante (TecnoSuper.net)

Anche la Germania ha stabilito che dal mese di settembre le persone più fragili potranno farsi iniettare la terza dose di vaccino. Diverso il parere degli Stati Uniti, che al momento non sembrano intenzionati a prevedere una dose aggiuntiva di vaccino. (Money.it)