Lotta, Chamizo derubato dai giudici: resta una sola speranza per le Olimpiadi. I pass in palio

Da giovedì 9 a domenica 12 maggio si disputerà il torneo mondiale di qualificazione olimpica di lotta, ultima occasione per volare a Parigi 2024: ad Istanbul (Turchia), saranno in palio 54 carte nelle 18 categorie di peso previste a Parigi 2024 e dunque occorrerà arrivare in finale o vincere lo spareggio per il terzo posto per conquistare il pass non nominale per i Giochi. L’Italia sarà rappresentata da 15 atleti, e qualora la UWW accolga la richiesta della Camera Disciplinare, Frank Chamizo, dopo quanto accaduto a Baku, sarà l’unico azzurro ad essere inserito tra le teste di serie, il che espone tutti gli altri italiani a cammini molto complicati verso l’ultimo atto, che regalerà subito il pass olimpico, altrimenti occorrerà vincere lo spareggio tra i due terzi classificati per approdare in Francia. (OA Sport)

Su altri media

Mi è costato quattro anni di lavoro e a loro 5 mesi di sospensione. “Grazie Uuw per averci detto quello che già sapevamo. (SPORTFACE.IT)

Il lottatore italo-cubano sarà costretto a prendere parte al Torneo Preolimpico Mondiale nonostante l'ammissione di colpa dell'United World Wrestiling in merito al risultato della sfida contro l'azero Turan Bayramov instagram Quanto sta accadendo a Frank Chamizo ha veramente dell'incredibile. (Sport Mediaset)

Gli errori arbitrali ci sono stati, ma il risultato non cambia e il lottare italiano non può ricevere il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024: questa è la decisione controversa della United World Wrestling sul match di Baku, viziato da una scandalosa decisione dei giudici di gara. (Il Fatto Quotidiano)

Di Salvatore Riggio La United World Wrestling riconosce gli errori nella finale del preolimpico di Baku contro Bayramov, ma il risultato non cambia. A maggio in Turchia l’ultima chance di qualifica (Corriere della Sera)

Beffa per Frank Chamizo, bronzo olimpico a Rio 2016 nella lotta libera, che ha visto riconoscersi dalla United World Wrestling il torto arbitrale subito in semifinale con Turan Bayramov al torneo per il pass olimpico di Baku, ma non la conseguente vittoria a tavolino che gli sarebbe valsa la qualificazione a Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

LA STORIA SI RIPETE – Marko Arnautovic può definirsi un talismano dell’Inter. Due stagioni in nerazzurro, due scudetti conquistati. Certo, non da protagonista assoluto, ma anche il suo contributo in questa Serie A ha avuto un peso. (Inter-News)