Meteo Roma oggi giovedì 5 dicembre: piogge serali

Prosegue l’aggiornamento del Meteo Napoli e provincia giovedì 5 dicembre.

Clicca qui meteo dicembre Natale e fine anno. Clicca meteo mercoledì 4 dicembre in Italia. Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.

Previsioni Meteo Roma di oggi giovedì 5 dicembre : nuvolosità, temperature, venti e mari. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altri media

Temperature stabili o in lieve calo, venti tesi in rotazione a levante e Grecale. La copertura si farà facendo più intenso nel corso del pomeriggio con possibili piovaschi nel settore meridionale. (BlogSicilia.it)

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. In tal frangente non si esclude la possibilità di un passaggio più occidentale di qualche perturbazione con interessamento maggiore anche del Nord Italia. (Corriere dello Sport.it)

Il livello di allerta dichiarato, per il rischio idrogeologico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani 05/12/2019 è Attenzione “GIALLA” con rovesci o temporali. Mentre per il rischio meteo idraulico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani è Generica Vigilanza “VERDE”. (Grandangolo Agrigento)

Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, ma con un aumento delle velature soprattutto sulle regioni occidentali. Sole al Nord, qualche pioggia al Centro e al Sud: le previsioni meteo per mercoledì 4 dicembre non sembrano evidenziare condizioni particolarmente critiche su molte regioni italiane, ma si prevede un abbassamento delle temperature minime e massime. (Fanpage.it)

In questi giorni un'enorme depressione mediterranea sta condizionando il meteo dell'intero Mare Nostrum. In particolare, essa risucchia aria molto umida e calda dal Nord Africa e conduce tali masse d'aria verso il Mediterraneo Centrale, mentre un'alta pressione impedisce l'arrivo di precipitazioni in quello Orientale. (Meteo Giornale)

La prossima settimana potrebbe scrivere una nuova pagina sui libri storici della meteorologia sugli Stati Uniti d'America, un po' come avvenne a gennaio di quest'anno quando si registrarono valori da record, il Vortice Polare affonderebbe con violenza scivolando rapidamente dal Canada meridionale verso gli Stati americani centro orientali lasciando al suolo temperature glaciali. (MeteoGiuliacci)