Allerta Meteo Toscana

Al di là dall’allerta meteo diffusa dalla regione Toscana, rileviamo che temporali eventualmente anche di forte intensità si potrebbero abbattere su tutta la costa toscana e l’immediato entroterra.

In merito all’allerta meteo, nel resto della regione Toscana è stata disposta gialla, quindi minore.

Per quanto concerne l’evoluzione meteo e, negli aggiornamenti in merito, vi invitiamo a consultare esclusivamente le fonti ufficiali della regione Toscana

Allerta Meteo Toscana. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Prossimi giorni tra nubifragi e caldo estivo. Il suddetto cavo perturbato si avvicinerà ulteriormente al nostro Paese finendo per coinvolgerlo direttamente nei prossimi giorni e già a partire dalla giornata di domani giovedì 16 settembre, quando sono attesi i primi nubifragi sull’Italia (scopri dove). (Centro Meteo italiano)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo. Per questo dalla mezzanotte tra oggi, mercoledì 15 settembre, e domani, giovedì 16, fino a quella successiva, sarà attiva nel territorio della provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 83, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. (Forlì24Ore)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 2km/h, deboli da Est al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h Sabato 18 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 19°C e massima di 25°C. (iL Meteo)

A partire dalla notte ma soprattutto dalla mattina le piogge investiranno la Liguria, il Piemonte settentrionale e la Lombardia, dopodiché si estenderanno anche al nord-est, Toscana, Umbria e Marche. Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo! (InMeteo)

Previsioni meteo Torino per Giovedi 16 Settembre: Giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente. Previsioni meteo Torino per Sabato 18 Settembre: Generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta (MeteoGiuliacci)

Oggi la regione è ancora interessata dalla parte caldo-umida della perturbazione (lo zero termico resta su quote elevate intorno ai 3900-4000 m), e l’instabilità rimane ancora moderata. (Quotidiano Piemontese)