La Festa della Mamma, una giornata speciale in ben 40 Paesi di tutto il mondo

Sono ben quaranta i Paesi al mondo in cui si celebra la Festa della Mamma ma la cadenza alla seconda domenica di maggio, oltre l'Italia, riguarda 'soltanto' Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Cuba, Croazia, Cechia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Ecuador, Giappone, Lettonia, Malta, Malesia, Olanda, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera, Turchia, Stati Uniti e Venezuela (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ed è per questo che le si dedica una festa: per dirle grazie per quello che fa un po’ per tutti, in una società che poco l’aiuta a gestire i tanti ruoli che le chiede di interpretare. È lei il supereroe per la maggior parte dei figli. (Io Donna)

“La mia mamma è la più bella del mondo” chi di noi non ha mai detto o pensato solo per un attimo questa cosa? Nessuno! Perché la donna più importante della nostra vita è e sarà sempre quella più bella di tutte le altre mamme, di tutte le altre donne a qualsiasi età, in qualsiasi momento e niente potrà mai farci cambiare idea. (My Luxury)

Provare a capire davvero cosa comporta la scelta della maternità per una donna, e come questa scelta si inserisca nella sua vita come uno spartiacque definitivo, a setacciarne i sogni, le prospettive, i desideri, la condizione fisica, le scelte, la sua intera identità. (Alley Oop)

Ci sono alcune fragranze che regalano qualcosa di speciale grazie a un particolare ingrediente: la vaniglia. Il profumo è uno dei regali più adatti per la festa della mamma: un classico sempre ben apprezzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una mamma fashion e sempre attenta alle ultime tendenze? In questo caso è preferibile puntare su regali glamour, adatti alla bella stagione ormai alle porte. Diverse le idee tra cui scegliere, a partire dal color azzurro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al momento X dell’anno, quello in cui la religione cattolica festeggia la madre di tutte le madri, nel giorno della Festa della mamma, insomma, si presenta l’annoso dilemma: ma, in Italia, le mamme le trattiamo a dovere o no? Ognuno di voi è in grado già di spoilerare (greenMe.it)