La guerra nel bosco: soldato ucraino da solo affronta un carro armato russo

Il carro armato avanza, risponde al fuoco, il militare fugge nel bosco mentre il mezzo continua ad avanzare.

Un soldato ucraino affronta da solo un carro armato russo.

Le immagini, riprese da un drone, mostrano il militare ad un incrocio che affronta da solo il tank in avanzata: si posiziona in mezzo alla strada e spara un missile, mancando però l’obbiettivo.

Viene colpito su una fiancata, risponde al fuoco mancando però i bersagli e termina la sua avanzata nel bosco

L’incrocio però nasconde trincee ucraine e il carro armato finisce in una vera e propria imboscata. (Corriere TV)

Su altre testate

Il reparto si è schierato in un bosco, mimetizzando i veicoli ai margini della selva e preparandosi ad avanzare nel Donbass. Ma l’uomo con la bodycam addosso deve essere sopravvissuto e ha messo in rete il filmato (Repubblica TV)

Manca però il bersaglio e il blindato tenta di rispondere al fuoco, mancando a sua volta l’obiettivo. Il mezzo russo tenta allora la fuga, infilandosi nella boscaglia. (Tiscali Notizie)

Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia. Improvvisamente, però, il nemico compare alle loro spalle e si scatena il fuggi fuggi, sotto il fuoco dei fucili d’assalto. (Tiscali Notizie)

Ma un proiettile centra uno dei tank, che indietreggia abbattendo gli alberi e poi prende fuoco. Una coppia di carri armati ucraini finisce sotto il tiro dell’artiglieria. (Repubblica TV)

La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi. Non è dato sapere la sorte dei militari ucraini, ma se il video è stato condiviso da Kiev è ipotizzabile che alcuni soldati siano riusciti in qualche modo a mettersi in salvo (Tiscali Notizie)

Il filmato è stato girato nella zona di Pytomnyk, nei dintorni riconquistata dagli ucraini pochi giorni fa Ma il crocevia in realtà è una trappola: ci sono trincee ucraine ben mimetizzate, che si possono vedere a sinistra nella parte finale del filmato. (Repubblica TV)