Stellantis: 300 milioni agli USA per chiudere il “caso emissioni”

I PROCEDIMENTI PENALI - Dopo il patteggiamento della causa civile e la sua colossale transazione, la Stellantis dovrebbe chiudere definitivamente la vicenda anche sul fronte penale, versando al dipartimento di giustizia degli Stati Uniti 300 milioni di dollari

La causa civile relativa alla vicenda si chiuse nel 2019 a fronte di un pagamento di 800 milioni di dollari senza ammissione di colpa da parte della Stellantis. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

La coda lunga del dieselgate arriva oggi a un pesante conto: ben 230 milioni di euro (circa) che la Casa tedesca dovrà spendere per risarcire oltre 90mila automobilisti UK. Dopo pochi anni di procedimento, si accordano le parti in una causa dove gli automobilisti britannici, uniti, riescono a ottenere risarcimenti per il dieselgate Volkswagen. (Automoto.it)

I proprietari di veicoli diesel del gruppo tedesco, comprendenti modelli di VW, Audi, Seat e Skoda, avevano intrapreso sette anni fa un'azione legale dopo le rivelazioni riguardanti lo scandalo dei test sulle emissioni (RagusaNews)

I proprietari di veicoli diesel del gruppo tedesco, comprendenti modelli di VW, Audi, Seat e Skoda, avevano intrapreso sette anni fa un'azione legale dopo le rivelazioni riguardanti lo scandalo dei test sulle emissioni. (Giornale di Sicilia)

I proprietari di veicoli diesel del gruppo tedesco, comprendenti modelli di VW, Audi, Seat e Skoda, avevano intrapreso sette anni fa un'azione legale dopo le rivelazioni riguardanti lo scandalo dei test sulle emissioni (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ramo statunitense di Fca sarebbe verso un accordo con il dipartimento di Giustizia statunitense. I circa 100 mila veicoli al centro dell'indagine sono Ram e Jeep venduti negli Usa dal 2014 al 2016. (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis si è dichiarata colpevole: così la società madre di Jeep, Chrysler e Dodge si impegnerà a pagare 280 milioni di euro per mettere fine a una storia che la vedeva nascondere illegalmente la quantità di inquinamento prodotto dai suoi veicoli a motore diesel. (macitynet.it)