METEO – MALTEMPO in SICILIA, un NUBIFRAGIO nella notte su PALERMO manda in tilt la città; il video

Estate in affanno, domani ancora rischio nubifragi. Meteo – L’Estate faticherà a riprendersi pienamente dopo il brusco stop subito nel corso degli ultimi giorni.

Temporali e nubifragi attesi nelle prossime ore. Meteo – Il maltempo non allenta la presa in Italia.

Nel corso della notte un violento nubifragio ha colpito Palermo, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli

In particolare sono attesi forti temporali e nubifragi sul medio-basso Adriatico, Campania, Calabria e Sicilia nordorientale. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri media

#Maltempo #Palermo, dalle 4 forti piogge hanno interessato il capoluogo e parte della provincia: svolti finora dai #vigilidelfuoco un centinaio di interventi per allagamenti diffusi e danni d’acqua. (leggo.it)

Ieri il Dipartimento di Protezione Civile aveva diramato lo stato di allerta “arancione” su tutta la Sicilia Settentrionale per rischio idrogeologico e temporali Gli uomini del Comando provinciale di Palermo, infatti, sono intervenuti per il violento temporale che si è abbattuto la notte scorsa sulla città. (BlogSicilia.it)

Le richieste di aiuto hanno riguardato, in particolare, diversi automobilisti rimasti intrappolati per strada e nei sottopassi. Questa mattina i pompieri sono al lavoro con sopralluoghi e verifiche in appartamenti e abitazioni in cui la pioggia ha provocato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe per verificare la stabilità della struttura (La Sicilia)

Per liberare gli automobilisti sono intervenuti a supporto i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio. Ieri la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali. (RagusaOggi)

Condividi. Un violento nubifragio si è abbattuto in nottata su Palermo dove i vigili del fuoco in tre ore, a partire dalle 4, hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi. (Rai News)