Addio a Katia Bassi, direttore generale della Silk-Faw

Addio a Katia Bassi, direttore generale della Silk-Faw. La top manager, conosciutissima e molto apprezzata nel mondo aziendale (automotive e non solo), è mancata prematuramente all’età di 54 anni. Ad annunciarlo è stato la stessa joint venture sino-americana, intenzionata a realizzare una nuova fabbrica automobilistica a Reggio Emilia. Carriera ai massimi livelli. Nata a Pavia e cresciuta a Locate di Triulzi, Bassi si è laureata in Scienze Politiche all'Università di Milano e in Giurisprudenza a Pavia, quindi si è specializzata in Digital Marketing and Analytics al MIT di Boston (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della scomparsa di una manager molto conosciuta nell’Automotive. Katia Bassi è mancata all’età di 54 anni. La sua esperienza nel mondo dei motori è molto vasta. (TuttoMotoriWeb.it)

Bassi, originaria di Pavia e cresciuta a Locate di Triulzi, ha lavorato nel settore automobile per grandi case automobilistiche come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, ma anche per brand come Swatch e con esperienze manageriali all'Inter e nell'Nba negli Stati Uniti. (Il Gazzettino)

Determinazione, passione e una carriera al femminile tutta incentrata in ambito automotive (ma non solo). Katia Bassi, ex direttore generale di Silk-Faw è mancata prematuramente all’età di 54 anni a causa di un tumore, come ha comunicato anche la stessa compagnia sino-americana, intenzionata ad espandere il proprio business anche in Emilia, patria mondiale dell’auto sportiva. (ilGiornale.it)

Lutto in casa Inter, muore a 54 anni l’ex direttrice commerciale Katia Bassi. Aveva lavorato anche in Lamborghini È morta Katia Bassi, managing director di Silk-Faw. In passato era stata anche direttrice commerciale dell’Inter. (Calcio News 24)

Se n’è andata con la stessa folle velocità dei bolidi ai quali ha dedicato una vita intera. Come un tuono che rimbomba nella terra dei motori. (IL GIORNO)

Bassi è stata la prima donna a sedere nel Board del gruppo Lamborghini ed è stata responsabile delle licenze per la Ferrari. Ha lavorato per Aston Martin, ma anche per l’Inter, dove è stata direttrice commerciale, e per la NBA, che grazie a lei ha aperto la sua filiale in Italia. (Fcinternews.it)