Famiglia: dopo le «guerre» preventive, la parola al Sinodo

Pamphlet, libri, interviste hanno focalizzato l'attenzione solo sulla comunione ai divorziati risposati. Ma sono tante le questioni aperte su cui i padri sinodali si confronteranno. ANDREA TORNIELLI Città del Vaticano. La lettura della lista completa dei membri ... (La Stampa)

Su altri media

Il Sinodo sulla famiglia (dal 5 al 9 ottobre) si annuncia certamente come uno snodo importante per il pontificato di Francesco. (Vita)

Lo intima il cardinale Walter Kasper, al centro dell'attenzione mediatica per le sue 'aperture' ... (Adnkronos) - Non riduciamo il Sinodo sulla famiglia ad una sorta di "farsa" tra chi è pro e chi è contro la comunione ai divorziati risposati. (Adnkronos)

Il 23 settembre l’evento nella Chiesa di San Francesco a Lucca (Nove da Firenze)

Parla uno dei cinque cardinali autori del libro contrario ai sacramenti ai risposati: "Il nostro è un contributo al dibattito, poi ci rimetteremo alle scelte....." (La Repubblica)

Franco Giulio Brambilla in una lettera alle comunità per spiegare i contenuti dell'evento straordinario che la ... «Il Sinodo è un evento di tutta la Diocesi», i sinodali «devono vivere il loro impegno come espressione di tutte le comunità cristiane». (L'azione - Novara)

“Nel tempo che stiamo vivendo l'evidente crisi sociale e spirituale diventa una sfida pastorale, che interpella la missione evangelizzatrice della Chiesa per la famiglia, nucleo vitale della società e della comunità ecclesiale”. (Nichelino Online)