Approvata la proroga: divieto agli spostamenti tra regioni (anche gialle) fino al 27 marzo

Come annunciato, è stato prorogato il divieto di spostamento tra Regioni, anche tra quelle gialle, fino al prossimo 27 marzo.

Il provvedimento, condiviso anche dai governatori, è stato varato questa mattina, lunedì 22 febbraio 2021, in Consiglio dei Ministri.

Decisa la proroga del divieto agli spostamenti tra regioni (anche gialle) fino al 27 marzo. Il secondo banco di prova per il Governo Draghi appena insediatosi riguarderà la messa a punto della strategia di contrasto al Covid, che porterà alla stesura del nuovo Dpcm (quello attualmente in vigore scadrà il 5 marzo). (Prima Pavia)

Ne parlano anche altri giornali

Stop agli spostamenti tra le regioni fino al 27 marzo e niente visite private a parenti e ad amici in zona rossa. Sono le novità contenute nel decreto Covid approvato ieri dal Consiglio dei ministri. (Adnkronos)

Fra cui, appunto, i ristori contestuali alle chiusure, la revisione dei parametri che determinano la divisione in fasce colorate, indicazioni chiare dal Cts (e che parli con una "voce unica"), l'ampliamento della cabina di regia sulla pandemia ai ministeri economici e un'accelerazione sui vaccini (CalcioNapoli24)

Fino al 5 marzo è valido il Dpcm che consente di spostarsi “verso una sola abitazione privata” una volta al giorno, ma con una novità. In zona rossa impedite le visite a parenti e amici - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Dai sindaci arriva intanto un nuovo appello a tenere aperti i ristoranti anche la sera Sono questi gli impegni che attendono Mario Draghi da oggi. (Tutto Napoli)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Il provvedimento, approvato dal Consiglio dei ministri, proroga anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni (ma solo in zona gialle e arancione, non in quella rossa). (L'Amico del Popolo)

La nuova scadenza dello stop alla mobilità anche tra zone gialle aveva già ottenuto il consenso dei governatori delle regioni. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute". (ParmaToday)