Qualcomm Snapdragon 865 e 765/765G: Motorola, Nokia, Oppo e Redmi tra i primi ad usarli

Per HMD Global che gestisce il marchio Nokia, invece, la priorità è proporre smartphone 5G a prezzi contenuti - come aveva preannunciato l'estate scorsa lo stesso Sarvikas.

Per ora Redmi non cita un futuro modello con Snapdragon 865 ma non è detto che non arrivi in futuro.

Qualcomm ha iniziato a sollevare il sipario sui nuovi SoC Qualcomm Snapdragon progettati per le reti 5G nelle scorse ore: si tratta di due in particolare, la proposta di fascia alta Snapdragon 865 e quella di fascia media Snapdragon 765/765G. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma, Qualcomm offre un supporto morale alla collega cinese, ribadendo in maniera molto chiara come la sua presenza sia indispensabile per la crescita dell'intero settore. Qualcomm è convinta che tale obiettivo possa essere conseguito solo grazie alla collaborazione/competizione con altre importanti società, Huawei su tutte. (HDblog)

La corsa ai MegaPixel non sembra destinata ad arrestarsi: nel 2020 sarà ancora più agguerrita, grazie anche a Qualcomm e al suo Snapdragon 865 appena annunciato. (HDblog)

Oppo prevede di lanciare degli smartphone 5G che supportino il Dss nel prossimo anno, così da assicurare una connessione 5G più stabile, continua e veloce, per offrire una miglior user experience”. È il modo più economicamente fattibile per lanciare il 5G su bande esistenti, consentendo la copertura a livello nazionale e contribuendo a renderlo accessibile in tutto il mondo”. (CorCom)

Adesso interviene Meizu con un post su Weibo che non lascia spazio alle interpretazioni: il primo smartphone a vantare lo Snapdragon 865 sarà Meizu 17, ovvero il prossimo top di gamma dell’azienda sul quale però non sono emersi nuovi dettagli. (TuttoAndroid.net)

lobal sarebbe quasi pronta a sbarcare nel mercato degli smartphone 5G. Alcuni rumor di parecchi mesi fa ci facevano pensare che lobal potesse decidere di lanciare un dispositivo Nokia compatibile con il 5G entro la fine del 2019. (Tom's Hardware Italia)