Pazzesco. L’Economist accusa l’Italia del calcio di razzismo

Da quella di chi evidenzia aspetti strumentali a commenti politici o da situazioni che sono normali e che in questo caso The Economist ha utilizzato in maniera strumentale?

Ciò significa che dei 26 convocati dell’Italia per gli Europei, statisticamente ti aspetteresti che solo 0,39 giocatori della loro rosa siano neri.

The Economist ha pubblicato un articolo davvero assurdo in cui accusa di razzismo l’Italia del calcio lamentando l’assenza di giocatori di colore in formazione. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E muovendo da queste premesse, ecco che sul tatuaggio celebrativo piove il solito titolo, tagliente e azzeccato, di Dagospia: "Non si è accorto subito ii aver vinto gli Europei. (Liberoquotidiano.it)

Ad oggi, non trova riscontri la notizia secondo cui i compensi per gli Europei ed il premio della Nazionale possa essere devoluto in beneficenza. Si parla tanto dei compensi maturati agli Europei dai giocatori e del premio della Nazionale devoluto in beneficenza. (Bufale.net)

LEGGI ANCHE > > > Allarme Milan, maxi offerta: via ‘per colpa’ di Donnarumma. Le cifre del suo ingaggio sono note a tutti, ma è giusto ricordarlo Dopo sei anni con la maglia rossonera ha deciso di iniziare una nuova carriera all’estero. (DirettaGoal)

Donnarumma-PSG, retroscena dalla Spagna: inserimento Barça, ma l'ingaggio ha chiuso i giochi. vedi letture. E' andato al PSG, ma Gianluigi Donnarumma sarebbe potuto approdare anche al Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Il tutto è stato mostrato su Instagram dal tatuatore di Gigio Donnarumma ITALIA REGINA DI EURO 2020: I 5 MOMENTI CHIAVE DEL SUCCESSO – VIDEO. L’estremo difensore azzurro, ora passato al PSG, si è infatti fatto tatuare sull’avambraccio sinistro la coppa dell’Europeo con tanto di data dell’evento storico. (Calcio News 24)

Nel video si può anche vedere, sul viso di Donnarumma, il dolore nel momento in cui l’ago gli passa la pelle. Il portiere del Psg e della Nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma, fresco vincitore dell'Europeo, ha deciso di farsi tatuare la coppa appena conquistata. (Corriere TV)