Canone Rai, il numero di Tv in casa incide sul costo?

I 9 euro mensili che si pagano sulla bolletta sono fissi o dipendono dal numero di televisori?

La consuetudine è cambiata nel 2015, quando il governo ha deciso una mossa anti evasione del Canone rai.

Il Canone Rai è un’imposta che c’è da quando esiste il servizio radiotelevisivo italiano.

Il Canone Rai si paga in base al numero di televisori?

Ma anche per il Canone Rai c’è la possibilità di richiedere l’esenzione. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlo Fuortes, amministratore delegato della RAI, ha definito “scomodo” il metodo di riscossione utilizzato dal RAI per riscuotere il canone. Resta ancora viva la polemica riguardante il Canone Rai in bolletta, specialmente in un momento storico come questo, dove pochissimi cittadini guardano i canali tv tradizionali, optando per le piattaforme appartenenti ai colossi dello streaming (INRAN)

Il pagamento del Canone Rai su smartphone e tablet è solo un’ipotesi. Canone Rai sui dispositivi mobili: reazioni all’ipotesi. Il problema sarebbe da ricercare nelle entrate della televisione pubblica italiana. (ContoCorrenteOnline.it)

In particolare, il pagamento del canone Rai su cellulari e strumenti mobili si giustificherebbe mediante l’utilizzo da parte degli utenti dell’app RaiPlay, il servizio online dedicato della tv pubblica Alla Commissione di vigilanza, infatti, il dirigente della TV di Stato ha proposto di far pagare il canone anche per smartphone e tablet. (Vesuvius.it)

Inoltre, aspettando la conferma, se la TV ha funzione aggregativa il canone RAI potrebbe non essere dovuto, non pagano il canone RAI nemmeno i cittadini che non solo residenti in Italia Se la TV ha funzione aggregativa il canone RAI potrebbe non essere dovuto, quindi. (InvestireOggi.it)

Mentre il figlio (che fa ancora parte di quel nucleo familiare) lo sia della casa al mare, o seconda casa La questione della seconda casa. È bene chiarire subito che il Canone Rai è una tassa dovuta una sola volta per nucleo familiare. (Informazione Oggi)

Fino alle bollette di ottobre, i cittadini si ritrovano una rata di 18 euro per il totale di 90 euro, importo finale del canone Rai Al momento, quindi, non c’è traccia su un provvedimento diretto a staccare il canone Rai dalla bolletta dell’energia elettrica. (Consumatore.com)