Super Green Pass, da supermercati a edicole: ecco dove non sarà richiesto

Super Green Pass: dove non è richiesto. Rimangono esclusi dalla nuova normativa diversi luoghi

Dal 20 gennaio, poi, l'adozione del Super Green Pass verrà estesa anche ai pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali fatte salve eccezioni che saranno individuate con atto secondario per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona.

Infine il Super Green Pass sarà richiesto anche a tutti coloro che vorranno accedere a strutture residenziali, socio-sanitarie, socio-assistenziali e hospice. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Il premier Mario Draghi ha presentato le nuove misure anti-Covid decise con il decreto legge del 5 gennaio 2022. Le novità sui vaccini. Dallo scorso 8 gennaio il vaccino è obbligatorio per chi ha più di 50 anni. (Edizione Napoli)

Su tutti gli altri mezzi di trasporto, sarà necessario il Super Green Pass. Dovranno mostrare per entrare sul luogo di lavorom il Super Green Pass, che si ottiene con il vaccino o con la guarigione dal Covid (CataniaToday)

A partire da questa data, in aggiunta, la validità del Green Pass sarà ridotta a sei mesi ed entrerà in vigore la sanzione una-tantum di 100 Euro per gli over-50 che non vogliono sottoporsi al ciclo vaccinale. (Info Motori)

Su tutti gli altri mezzi di trasporto, sarà necessario il Super Green Pass. Dove serve il Super Green Pass da oggi. Il Super green pass è richiesto in zona bianca, gialla e arancione per accedere ad attività e servizi. (PalermoToday)

Inoltre, l’obbligo di green pass vale anche per i soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice. Nuovo decreto 10 gennaio: cosa cambia per i lavoratori. Ecco alcune delle domande più frequenti che i lavoratori si stanno facendo adesso che sono cambiate alcune delle regole inizialmente fissate per la certificazione verde. (Ultime Notizie Flash)

Il Green Pass rafforzato è necessario anche per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale ma non per il trasporto scolastico dedicato come spiegato dal Ministero della Salute, per gli studenti sarà sufficiente l’utilizzo della mascherina FFP2, almeno fino al 10 febbraio (vedi articolo). (Lecco Notizie)