1 maggio, nessun obbligo di chiusura per le attività, Casartigiani: «non si ricattino i lavoratori dell’artigianato»

Nessun obbligo di chiusura per le attività commerciali nella giornata di oggi, sabato 1 maggio.

L’uno maggio – aggiunge – è la festa di tutti i lavoratori, nessuno escluso, anche degli artigiani.

– conclude Castronuovo – Continueremo ad alzare la voce, a pretendere un confronto, a far valere le nostre ragioni, a chiedere più tutele»

– fa sapere il segretario provinciale di Casartigiani Taranto Stefano Castronuovo – Va bene questa volta, ma non accetteremo che diventi una prassi negli anni a seguire. (Tarantini Time)

Su altre fonti

Il 1 maggio le grandi strutture di vendita – supermercati, ipermercati e centri commerciali – rimarranno chiusi dopo le 13. La mattina potranno invece rimanere aperti. (RadioSienaTv)

non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili. Con il Veneto in zona gialla, queste sono le norme da seguire dai (e per i) centri commerciali e negozi fisici:. (VeneziaToday)

Lo ha detto Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, in occasione del primo maggio, parlando da Passo Corese, in provincia di Rieti, nei pressi del sito Amazon. “Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso” (LaPresse)

Ma le due principali catene della grande distribuzione, Coop e Esselunga, hanno deciso da tempo di restare chiusi nella festa dei lavoratori. n Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. (La Nazione)

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato l'ordinanza sulle chiusure grande distribuzione in vista della festività di sabato. Così ha alla fine deciso il govvernatore della Toscana Eugenio Giani. (La Repubblica Firenze.it)

In barba agli assembramenti, al covid, ma soprattutto in barba alla giornata del 1 maggio. “Il 1 maggio, giornata dei lavoratori, i supermercati potranno restare aperti. (LuccaInDiretta)