Rincari bollette: stangata elettricità +10% e gas +15%

L'incremento definitivo è del 9,9% per la bolletta dell'elettricità e del 15,3% per quella del gas nel terzo trimestre del 2021 per la famiglia tipo1 in tutela.

"I forti rialzi dei beni energetici - avverte il presidente del Codacons Carlo Rienzi - determineranno una batosta sulle bollette dell'energia, con rincari pesanti a carico delle famiglie".

Nello stesso periodo, la spesa della famiglia-tipo per la bolletta gas sarà di circa 993 euro, -1,3% rispetto ai 12 mesi dell'anno precedente, corrispondente ad una riduzione di circa 13 euro su base annua. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Complice il crollo della domanda a causa del Covid, il calo è stato particolarmente sostenuto nel 2020 (-18%). (Energia Oltre)

Hanno diritto al bonus sociale sulle bollette anche le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza. Il pagamento avviene con assegno circolare intestato (per quanto riguarda il bonus idrico) o con bonifico domiciliato (per il bonus gas) (News Mondo)

Rincari sulle bollette di luce e gas, ecco perché. Da oggi, giovedì 1 luglio, rincari sulle bollette del gas e luce : l'elettricità registrerà un aumento intorno al 9,9% e per il gas il 15,3%. (Mino Salvi) (Blunote)

Con un comunicato stampa condiviso sul sito ufficiale, Arera ha comunicato l’incremento per la bolletta della luce e per quella del gas nel terzo trimestre del 2021. Bollette, aumentano luce e gas: i dati per il terzo trimestre del 2021. (News Mondo)

Ad annunciarlo è stata l’Arera, l’Autorità dell’energia secondo cui pagheremo il 9,9% in più per l’elettricità e addirittura il 15,3% in più per il gas. Qui il nostro approfondimento: Bonus bollette luce e gas 2021: a chi spetta, come e quando viene erogato automaticamente. (greenMe.it)

Tenendo conto della tendenza internazionale all’aumento dei prezzi delle materie prime e delle scelte europee sulla limitazione dei gas serra, appare ancora più importante consolidare l’utilizzo dei proventi delle aste dei permessi di emissione CO2 a contenimento delle bollette” Per il presidente dell’ARERA, Stefano Besseghini: “Nell’ambito della leale collaborazione istituzionale, abbiamo supportato tecnicamente la scelta di intervento del Governo. (CASA&CLIMA.com)