Balzo di Astm (+27%) in Piazza Affari sulle ali dell'Opa targata Gavio-Ardian

L'OFFERTA. MILANO Astm fa il botto in Piazza Affari dopo l'Opa di Gavio e Ardian a 25,6 euro per azione per ritirarla dal listino, con un balzo del 27,63% a 25,68 euro.

Così non stupisce che il balzo di Astm in Borsa, superiore di qualche centesimo al prezzo dell'Opa, potrebbe ancora proseguire secondo commenti raccolti nelle sale operative.

«Il patrimonio dell'azienda può esprimere un valore superiore - spiega un responsabile - tanto che le azioni nel luglio del 2019 valevano 31,26 euro». (Il Gazzettino)

Su altre fonti

Roma, 22 feb. (LaPresse) – “”La valutazione nell’offerta per la quota di minoranza di Astm rafforza la nostra stima di 11-12 miliardi per l’88% di Autostrade per l’Italia”. (LaPresse)

Il prezzo d'Opa e' grosso modo allineato anche a quello che era il prezzo obiettivo di Akros Cosi' facendo i Gavio faranno ancora cassa e potranno proseguire nella diversificazione del portafoglio di famiglia. (Borsa Italiana)

L’opa riguarderà al massimo 66.937.880 di azioni, pari al 47,638% del capitale composto da 140.514.895 di azioni. Mediante l’offerta e il delisting, si intende rendere possibile una riorganizzazione del gruppo finalizzata all’ulteriore rafforzamento. (Corriere della Sera)

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 25,64 e successiva a quota 25,88. (Teleborsa) - Spicca il volo in borsa ASTM, che si attesta a 25,5, con un aumento del 26,74%, dopo che la famiglia Gavio e il fondo francese Ardian hanno lanciato, a sorpresa, una offerta pubblica di acquisto volontaria nei confronti del gestore autostradale. (Il Messaggero)

operazioni Dopo Sias, opa di Gavio e Ardian da 1,7 miliardi su Astm. Di questa cui circa 1.423 km sono in Italia, controllando varie concessionarie che gestiscono dalla Torino-Milano all’Autostrada dei Fiori. (Corriere della Sera)

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)