Inter, cosa resta dopo l’amarezza di uno Scudetto vinto solo virtualmente

Ed è proprio quello il problema: pensare di aver già vinto lo Scudetto ma solo virtualmente.

Si può dire tranquillamente che l’Inter, dopo il girone di ritorno, si sentiva virtualmente ri-scudettata.

Il secondo posto in Serie A non può essere considerato un obiettivo né un punto di arrivo.

Infine, resta la sicurezza che lo “scudetto del bilancio” non possa essere l’obiettivo di una squadra come l’Inter, che dovrebbe fare chiarezza sulle sue reali ambizioni future

Inoltre, resta la necessità di rinnovare la rosa, affinché possa essere competitiva sul lungo periodo anche grazie ai ricambi. (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

Devono vincere e sperare nella sconfitta dei cugini. 3-3 all'Olimpico tra Lazio e Verona, un punto che consente ai biancocelesti di chiudere il campionato al quinto posto, a +1 sulla Roma. (ilmessaggero.it)

Devono vincere e sperare nella sconfitta dei cugini. Nell'ultima giornata di Serie A Milan e Inter, separate da due punti, si contendono il titolo. (Il Sole 24 ORE)

Credo che si farà riferimento ad una settimana di lavoro molto molto seria. Invece il Milan ha fatto delle grandi partite, finisce l’anno in crescendo. (Milan News 24)

Quanto vale vincere lo Scudetto – Cifre complessive. Complessivamente, quindi, vincere lo Scudetto vale intorno ai 29 milioni di euro tra diritti tv della Serie A e della Champions League e la partecipazione alla finale della Supercoppa italiana. (Calcio e Finanza)

Al Mapei Stadium, dove alle 18 si giocherà Sassuolo-Milan, stanno arrivando i 18mila milanisti che hanno acquistato il biglietto. LA CARICA DEI TIFOSI SOTTO L'ALBERGO DEL MILAN: CORI E APPLAUSI. Il Milan sta passando il ritiro in albergo a Reggio Emilia. (Sport Mediaset)

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud OCCHI SU LEAO E LAUTARO. Domenica scorsa la copertina se la sono presa loro: Rafa Leao e Lautaro Martinez. (SNAI Sportnews)