Bardi dopo la vittoria in Basilicata: 'Fatto il campo largo sui programmi'

“Credo che sia importante sottolineare questa azione di dialogo nella fiducia che è stata riposta nella mia persona, tra le diverse forze politiche della coalizione: l’allargamento fa riferimento alla condivisione di programmi che sono stati fatti prima dell’evento elettorale e che creo che sarà importante per il prosieguo della legislatura”, ha affermato il presidente della Regione Basilicata Bardi, riconfermato come governatore dopo le ultime elezioni. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Il centrodestra ha confermato la Basilicata con Vito Bardi, governatore uscente che ha ottenuto il 56,63%, oltre 14 punti percentuali in più rispetto a Piero Marrese (42,16%). (Virgilio Notizie)

La vera sfida è continuare a fare lo stesso tipo di politica. Anche il campo allargato può dare nuovi impulsi per la nostra regione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sono le parole del governatore del Molise Francesco Roberti. "La vittoria di Vito Bardi, riconfermato Presidente della Giunta Regionale della Basilicata, dimostra come le politiche del centrodestra, sia nazionale che sui territori, siano apprezzate dall’elettorato ogniqualvolta è chiamato alle urne". (Primonumero)

Un plebiscito. Al centrodestra basta il primo exit poll per considerare archiviata con successo la “pratica Basilicata”. (Liberoquotidiano.it)

Quando ormai in tarda serata lo spoglio delle Regionali lucani aveva ampiamente consegnato il successo del riconfermato Vito Bardi per il centrodestra, ecco che sono cominciate a essere ufficialmente scagliate le bordate contro i vertici sia locali sia (soprattutto) nazionali del movimento dem. (ilGiornale.it)