NBA, Magic Johnson sul record di triple doppie di Russell Westbrook

Qualcosa che Magic reputa davvero come un traguardo clamoroso:. “Prima di tutto, pochissime persone possono farlo.

Questo è il motivo per cui vediamo pochissime triple-doppie nella storia e perché ci sono pochissime persone che possono controllare una partita.

A parte LeBron, ci sono pochissime persone che possono dire: “Controllerò tutta l’azione, attaccando e difendendo”

In questa particolare annata il play ha già registrato 35 triple doppie totali e battuto il record di franchigia – il quale era pari a 15 in una sola stagione – precedentemente detenuto da Darrel Walker. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altre testate

Robertson deteneva il record dalla stagione 1961-62 e mise a segno la sua tripla doppia numero 181 il 24 marzo 1974. Oscar Robertson ha fatto un video per Westbrook dopo il record (Sportando)

La Stella Rossa, grazie ad un parziale favorevole di 18-4, vola in avvio di seconda frazione sul 27-12. Gli ospiti, a quel punto, si bloccano letteralmente in attacco consentendo ad una Stella Rossa notevolmente cresciuta in fase difensiva di chiudere l’incontro con un clamoroso parziale di 17-0 (SuperNews)

Jordan Clarkson ci ha provato in ogni modo, stabilendo il suo nuovo season-high con 41 punti e 16/33 dal campo (con 5/14 da tre) sempre uscendo dalla panchina. enza Donovan Mitchell e Mike Conley, Utah ha la possibilità di assicurarsi la testa di serie n°1 a Ovest con una vittoria ma vede sfuggire questo primo tentativo di fronte alla prodezza di Curry nel finale. (Sky Sport)

Dopo 47 anni la Nba ha il suo nuovo Mister Triple: 182 partite in tripla doppia, in doppia cifra di punti, rimbalzi e assist, le statistiche che indicano la grande prestazione (la Repubblica)

Un successo che per i Warriors vale l'ottavo posto nella Western, subito alle spalle dei Lakers che vedono allungare davanti a loro Portland. La 32enne guardia di Washington segna 33 punti, 19 rimbalzi e 15 assist contro Indiana ed eguaglia il primato di 181 triple doppie di Oscar Robertson e martedì ad Atlanta potrebbe addirittura staccarlo. (la Repubblica)

Russell Westbrook, atteso protagonista della nottata NBA, ha risposto presente. Ero a OKC, middle school, high school. (NbaReligion)