Tennis, il Roland Garros slitta di una settimana! Inizierà il 30 maggio e si concluderà nel pieno dei tornei sull'erba

Un bel passo in avanti, guardando il bicchiere mezzo pieno.

La federazione tennis francese, come spiega la Gazzetta dello Sport, ha in mente di far disputare il torneo parigino con nuovi protocolli sanitari più morbidi che dovrebbero entrare in vigore da giugno

Se un anno fa il Roland Garros si è disputato addirittura a cinque mesi di distanza dalla data d’origine, nel 2021 lo slittamento dovrebbe essere solamente di una settimana. (OA Sport)

Su altre fonti

La notizia era nell'aria, mancava solo l'ufficialità arrivata con un tweet: il Roland Garros slitta di una settimana. Da maggio è previsto un graduale ritorno alla normalità degli eventi culturali e sportivi, previo miglioramento della situazione sanitaria. (la Repubblica)

Già lo scorso anno lo Slam parigino si giocò in settembre, quattro mesi più tardi del normale, davanti ad un numero limitato di spettatori Ritardando l'inizio, gli organizzatori sperano così di poter accogliere più persone, speculando che le misure contro il COVID-19 in Francia vengano allentate. (RSI.ch Informazione)

Qui il link all’articolo originale – pubblicato prima della conclusione del Roland Garros. PREMI. ROLAND GARROS – Il montepremi complessivo del Roland Garros è stato ridotto soltanto dell’11% rispetto al 2019 ed ammonterà a circa 44,3 milioni di euro. (Ubi Tennis)

Il tabellone principale del torneo si svolgerà dal 30 maggio al 13 giugno, mentre le qualificazioni sono previste dal 24 al 28 maggio. Il rinvio potrebbe permettere agli organizzatori di ospitare un maggior numero di spettatori se le restrizioni sanitarie legate alla pandemia dovessero venire allentate. (Corriere del Ticino)

Slitta di una settimana l'inizio del Roland Garros, con il tabellone principale che partirà il 30 maggio e le qualificazioni al via il 24. Proprio a questo riguardo, il rinvio di una settimana può essere prezioso" (Sky Sport)

Si restringe infatti lo spazio per la stagione sull’erba, con i big - coloro che arriveranno a giocarsi le fasi finali sulla terra parigina - che passeranno quasi direttamente dal Roland Garros a Wimbledon Lo spostamento, seppur lieve, va comunque a toccare in maniera non indifferente il calendario del tennis. (Ticinonline)