Selvaggia Lucarelli: che cos’è il “Catcalling”?

Selvaggia Lucarelli: dalla parte di Aurora Ramazzotti. Leggi anche: Aurora Ramazzotti: tante difficoltà e l’amore per Goffredo. Ieri Selvaggia Lucarelli ha condiviso alcuni commenti spuntati sotto ad un post di Repubblica in cui si parlava della scelta di Aurora Ramazzotti di fare aprire gli occhi sul tema del Catcalling.

In queste ore anche Selvaggia Lucarelli si è detta solidale con Aurora Ramazzotti, che ha di recente parlato del Catcalling, fastidioso comportamento che le donne sono costrette a subire. (SoloDonna)

La notizia riportata su altri media

I suoi fan sui social sono delusi: ecco perchè ha preso questa decisione. Aurora Ramazzotti, su Instagram niente più Rubrichetta per i suoi follower? (YouMovies)

Essi, svelando a volte il peggio della cultura che sta dietro il catcalling, contribuiscono in maniera efficacissima alla condanna del fenomeno. Mentre da noi c'è chi si scandalizza delle parole di Aurora Tamazzotti, in Francia il catcalling è un reato (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tuttavia, dopo la sua denuncia se buona parte dell’opinione pubblica l’ha sostenuta in molti invece l’hanno criticata ed altri addirittura insultata. (Lanostratv)

L'ho trovata una violenza, un'aggressione. sì verbale, ma le aggressioni non devono essere per forza solo fisiche. Aurora Ramazzotti contro le molestie in strada. (Il Messaggero)

Anche se secondo me vale per tutte, pure se hai 40 anni fonte: fanpage. Vittoria Puccini, insomma, avrebbe preso le difese della figlia di Michelle Hunziker con queste parole:. Trovo che abbia profondamente ragione, è una cosa che ho vissuto anch’io sulla mia pelle e che mi ha sempre dato più che fastidio. (Trendit)

Quest’ultima è stata infatti vittima di attacchi online dopo essersi sfogata su Instagram per essere stata vittima di catcalling (la pratica di fischiare o fare apprezzamenti sessuali alle donne per strada). (Gossip News)