Udinese, annullata l'amichevole con il Fenerbahce

Il motivo è da ricercare nelle stringenti restrizioni anti-Covid vigenti, che impediscono alla formazione turca di raggiungere la località austriaca.

Salta dunque il test internazionale, in programma sabato 24 luglio a Villach, in Austria, per la squadra friulana.

I bianconeri sosterranno comunque un’amichevole “in famiglia”, 11 contro 11 sui 90 minuti.

Test importante anche per mister Luca Gotti, che potrà testare testare alcune soluzioni tattiche dopo due settimane di ritiro, vedendo all’opera anche i nuovi arrivati Udogie e Silvestri

Annullata l’amichevole tra Udinese e Fenerbahce (Sportface.it)

Ne parlano anche altri media

L'Udinese è vigile sul mercato, concentrato per poter portare a casa più colpi possibili e costruire una squadra di tutto rispetto, al momento il primo ed unico obiettivo è la salvezza. Mister Gotti ha stipulato la sua lista dei desideri, mettendo diversi giocatori per ogni ruolo. (Mondo Udinese)

Nella corsa tra portieri ad avere la meglio è stato Marco Silvestri, che dunque ora vestirà la casacca bianconera dopo l’avventura all’Hellas. Silvestri sistema la porta, adesso si pensa alla difesa, intanto l'Udinese è al lavoro a S. Veit. (TUTTO mercato WEB)

Serie A - Il direttore tecnico dell'Udinese Pierpaolo Marino, ha rivelato la presenza di no-vax tra i giocatori della squadra: "Abbiamo vaccinato tutti i giocatori. Abbiamo, tra staff e giocatori, circa 3-4 persone che sono no vax e che quindi sono a rischio. (CalcioNapoli24)

Le parole del Dt Marino ai microfoni di Radio Sportiva. Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della situazione vaccinati in casa Udine: "All'Udinese abbiamo 3-4 calciatori no vax: a loro facciamo tamponi tutti i giorni. (TuttoUdinese.it)

Di questi tempi, acquistare un portiere esperto ed affidabile per nemmeno tre milioni di euro, non è da tutti. Il merito è soprattutto di Pierpaolo Marino che sta conducendo un importante calciomercato. (Mondo Udinese)

La Federazione ha messo a punto anche un servizio al fine di agevolare il percorso vaccinale a cui finora hanno aderito Milan, Fiorentina, Empoli e Bologna, ma ricordiamo che la Lega Serie A ha lasciato piena autonomia ai club in merito al percorso vaccinale", conclude il Messaggero Veneto (Udinese Blog)