Azzolina dalla scena muta alla "annuncite". E adesso promette una pioggia di miliardi

È sempre stata una bufala».

Seguendo l'esempio di Giuseppe Conte, la Azzolina ha aperto i suoi personali stati generali e aggiunto che il 14 settembre «nessun dubbio, la scuola riaprirà».

Sulla scuola, da quanto annuncia la Azzolina, (nessuno li ha ovviamente visti) starebbero per piovere imminenti miliardi per settembre: «2.5 miliardi di euro.

In poche ore, il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha infatti rilasciato due interviste, una più frizzante dell'altra perché autentici flussi di incoscienza dopo mesi di inspiegabile silenzio. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

/ webtv Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

A stretto giro la risposta della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. "Questa sera il ministro Lucia Azzolina dice che 'nessun alunno sarà cacciato da scuola', e così smentisce il ministro Lucia Azzolina che solo venerdì scorso diceva 'abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici'. (Adnkronos)

Anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è stato invitato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla sua direttrice Anna Paola Sabatini, a partecipare al Tavolo Tecnico. O meglio, l’ha permessa solo in modalità remoto, con le lezioni on line. (Primonumero)

Scuola, Azzolina: “Dai banchi moderni agli organici, fondi per 2,5 miliardi”. “Per settembre abbiamo 2,5 miliardi (1,5 mld nel dl rilancio e ora un miliardo in più). Il primo settembre gli istituti saranno già aperti per fare lezione a chi è rimasto indietro e a chi vuole potenziare gli apprendimenti. (Oggi Scuola)

«La Ministra Azzolina da questa settimana ha iniziato un giro di incontri nelle diverse regioni per partecipare ai tavoli tecnici e monitorare l’andamento dei lavori. Arriverà a Campobasso il 2 luglio per partecipare al tavolo tecnico per l’avvio del prossimo anno scolastico la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. (Il Quotidiano del Molse)

29 giugno 2020 a. a. a. Sembra che i miliardi per la scuola ci fossero "quel miliardo che si cercava in realtà c'era già ma nessuno lo aveva visto. Per il professor Luca Bernardo, direttore del dipartimento di pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano, si tratta di "giorni inutilmente persi. (Liberoquotidiano.it)