Adesso è anche ufficiale: Ademola Lookman è un nuovo giocatore dell'Atalanta

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ademola Lookman (@molalookman). Sui social, il nuovo acquisto nerazzurro ha pubblicato intorno alle 23.30 un messaggio molto semplice: «Felice di essere nella mia nuova casa, Forza ATALANTA!

di Fabio Gennari. L'annuncio era atteso ed è apparso sul sito ufficiale dell'Atalanta intorno alle 20 di ieri (4 agosto).

L'attaccante esterno del Lipsia Ademola Lookman è un nuovo giocatore della Dea. (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Scopriamo meglio il nuovo acquisto dell’Atalanta. Ademola Lookman si appresta a diventare, al netto del riscatto di Merih Demiral, il secondo acquisto dell’estate nerazzurra, ammesso e non concesso (tutti tocchino pure ferro) che le visite sostenute nel pomeriggio non presentino sorprese particolarmente nefaste. (Calcio Atalanta)

Ecco otto curiosità per conoscerlo meglio. Fede e treccine Come Zapata, anche a Lookman piacciono le treccine ed è un ‘look’ che sfoggia spesso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019. Quindi, a livello di Nazionale maggiore, la scelta di giocare per la Nigeria, la patria dei suoi genitori, col debutto nello scorso marzo nei match di qualificazione ai Mondiali contro il Ghana. (Tuttocampo)

Quest’operazione potrebbe quindi sbloccare il passaggio del calciatore russo in granata Il giocatore è pronto a sostenere le visite mediche. Ademola Lookman sta per diventare un giocatore dell’Atalanta, dopo qualche piccolo ritardo nell’operazione che si era visto negli ultimi giorni: l’esterno inglese è arrivato a Bergamo per svolgere le visite mediche di rito e legarsi ai colori nerazzurri. (Calcio Atalanta)

Si tratta di Ademola Lookman, attaccante nato a Londra ma di nazionalità nigeriana, acquistato a titolo definitivo dal Lipsia. Il classe 1997 ha giocato, nel corso dell’ultima stagione, soprattutto come esterno destro ma può disimpegnarsi anche sull’altra fascia. (CalcioMercato.it)

La Dea ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Ademola Lookman, dal Lipsia. Tra le squadre più attive c'è l'Atalanta, con tre operazioni messe a registro. (Calciomercato.com)