Centrodestra, da FdI a Forza Italia stop a Salvini: «Una flat tax al 15% è irrealistica»

E per tenere il punto schiera anche il responsabile dei dipartimenti Siri e i presidenti leghisti di Regione.

Martedì 9 Agosto 2022, 23:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 00:00. Salvini non demorde, l’obiettivo di una flat tax al 15% anche per i dipendenti, i pensionati e le imprese – ribadisce – è realizzabile.

Infine cambia il punto sul processo penale: effettività del giusto processo, razionalizzazione dei riti alternativi e della prescrizione, stop ai processi mediatici

Nella versione precedente non c’era alcun riferimento alla flat tax incrementale, il progetto sposato da FdI che parla di «costo zero per lo Stato». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Rinviati i nodi sulla Flat Tax. E il Cav tentenna sulla ricandidatura. luca monticelli (La Stampa)

L’attuale sistema progressivo a scaglioni è figlio della nostra Costituzione, un sistema ad aliquota piatta sarebbe comunque costituzionale? La flat tax non ha il merito di semplificare il sistema tributario? (Tempi.it)

Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. (Radio 24)

"Mentre la sinistra propone tasse e patrimoniali, la Lega vuole flat tax al 15%, la pace fiscale con la rottamazione delle cartelle", ha dichiarato a più riprese il leader del Carroccio,. La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma", ha spiegato ai microfoni di Radio 24. (Borsa Italiana)

Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l’utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (Today.it)

È sintomo di grave ignoranza dei fatti dire che la flat tax sia economicamente insostenibile È fattualmente errato dire che la flat tax intacchi il principio di progressività dell'imposta. (ilGiornale.it)