Mediaset vs Vivendi, udienza rinviata. Altri 7 giorni per trovare un'intesa

Questa mattina Mediaset in una nota aveva comunicato che il tentativo di conciliazione non aveva “allo stato, dato esiti positivi”.

Secondo quanto riporta l’Ansa, l’intesa più probabile si concentra su una cessione da prte dei francesi della quota di quasi 20% in mano a Simon Fiduciaria a un prezzo di 2,77 euro. Mediaset e Vivendi avranno ancora 7 giorni per trovare un accordo: il giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola, sentite le parti, ha infatti concesso fino a venerdì prossimo, 29 novembre, per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Brand News)

Ne parlano anche altre testate

23 nov 2019 ore 10:54. Il quotidiano economico riporta le ultime novità sulla contesa tra Mediaset e Vivendi sulla creazione di Media for Europe, la holding olandese deputata a diventare il polo europeo della televisione generalista del Biscione. (SoldiOnline.it)

(Teleborsa) - Continua l'avventura legale traIn questo episodio che vede coinvolte le due società e il Tribunale di Milano,nell'ambito del procedimento promosso innanzi al Tribunale da Vivendi e Simon Fiduciaria per la sospensione della deliberazione assunta dall'Assemblea straordinaria di Mediaset in data 4 settembre 2019. (Teleborsa)

E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Milano, 22 nov. (Yahoo Finanza)

Di fronte al giudice non si è parlato ovviamente di prezzo delle azioni che potrebbero essere cedute, ma tra i legali una definizione di base appare trovata. Sorrisi e volti distesi al termine dell’udienza di fronte al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola che ha concesso fino a venerdì prossimo per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Primaonline)

A tempo quasi scaduto, è stata Vivendi ad accettare di trattare la vendita delle azioni Mediaset a 2,77 euro più eventuali conguagli per arrivare, nelle attese dei francesi, a un beneficio economico equivalente ad almeno 3,1 euro per azione. (Il Sole 24 ORE)

I legali di Mediaset e Vivendi avrebbero raggiunto in extremis nella notte un’intesa di massima per proseguire la trattativa e chiedere alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. (CiSiamo.info)