Il Covid non si ferma, tornano in Italia le zone rosse: preoccupa la situazione al Sud

Ad oggi infatti l’Italia i dati rilevati riguardante il Covid sono: 3.558 casi positivi su 218.705 tamponi eseguiti con 1.760 guariti e 10 decessi.

Ecco le varie situazioni nel mondo:. In Francia. Sono 18mila i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un’impennata “mai vista”, secondo il ministro della Salute

I casi di contagi da coronavirus, in Italia, salgono ancora.

In valle d’Aosta. Sono quattro i maestri di sci spagnoli a essere risultati positivi al coronavirus durante la loro permanenza a Valtournenche (Internapoli)

Su altre fonti

Il bollettino Covid Italia di oggi, mercoledì 21 luglio, con dati e news della Protezione Civile e regione per regione su contagi, ricoveri e morti. I dati delle regioni:. Sono 457 i nuovi contagi da coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 21 luglio. (Lifestyleblog)

Secondo la Johns Hopkins University, dall'inizio della pandemia il Paese registra 182.265 contagi, inclusi 2.060 decessi Lo riporta il Guardian. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non si è lasciata prendere dal panico, ma ha reagito al molestatore sferrandogli un pugno in faccia. Le indagini per risalire all'uomo sono in mano alla Polizia locale, coordinati dal pubblico ministero Cristina D'Aniello. (ForlìToday)

La Giunta comunale di Benevento, su proposta del sindaco Clemente Mastella, ha deliberato l’avvio di una campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta. (NTR24)

Intanto vivida è la discussione sul boom dei contagi a Roma attribuito ai festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio Il bollettino del 20 luglio si rilevano 3.558 nuovi casi, 1.486 in più rispetto a quelli rilevati nelle 24 ore precedenti. (Battipaglia 1929)

Prosegue incessantemente il lavoro di analisi della curva epidemiologica del Veneto, uno dei territori più colpiti dalla seconda ondata dell’epidemia da Covid-19. Bollettino Veneto oggi: contagi, morti e guariti mercoledì 21 luglio. (Sportface.it)